28-29-30 Aprile 2017: Mostra a Prato Sesia

PDFPrintE-mail

Mostra di fotografie realizzate da Enrica Pastore di Grignasco: “La natura esagera. Ovvero la storia di una passeggiata lunga un anno…

Inaugurazione venerdì 28 aprile alle ore 18 presso l'Infopoint dell'Associazione a Prato Sesia, in via Valsesia 10. Apertura sabato 29 e domenica 30 aprile, dalle ore 10  alle 18. Per la presentazione interviene Piera Mazzone, direttore della Biblioteca Farinone Centa di Varallo.

L’intento di questo progetto è la valorizzazione e la promozione del nostro territorio, della natura della Valsesia e delle valli limitrofe, di una parte del nostro Piemonte che merita e aspetta di essere visitata. Della particolarità delle sue fotografie l'autrice dice “Ho voluto i dettagli quasi in rilievo, proprio per richiamare l’attenzione sulle peculiarità minuziose di cui spesso non ci curiamo. Nella fotografia, come in altri ambiti, si cerca sempre qualcosa di nuovo, diverso, mai visto. Ed è giusto. Bisogna crescere, vedere, sorprendersi, confrontarsi. Il problema che mi sono posta è di quanto, ormai, abbiamo bisogno per meravigliarci, di cosa ci serve per rimanere colpiti.
Ho l’impressione che non ci si stupisce più della natura, o almeno non ci si stupisce nel modo giusto. La “natura piccola” merita di più: ci passa sotto al naso
.”

https://www.enricapastore.photos/

2017-04-28_enrica_pastore650

 

 

 

Sesia Val Grande Geopark

Visualizza Supervulcano in una mappa di dimensioni maggiori