16-23 Ottobre 2018: Trekking a Lanzarote

PDFPrintE-mail

Camminare a LANZAROTE, l'Isola dei Vulcani: Trekking nel Geoparco di Lanzarote e Arcipelago Chinijo

In collaborazione con l'Agenzia Spider Viaggi di Stefania Coralli di Borgosesia.

Lanzarote è l'Isola dei Vulcani ed è un luogo meraviglioso per camminare, un vero museo di geologia all'aria aperta, dove l'uomo ha trovato i modi per adattarsi a un clima ottimo per il turista ma più difficile per la vita di tutti i giorni. I vulcani, giovani e vecchi, sono pagine di un libro della storia della terra. Le opere dell'uomo, per coltivare la vite ma non solo, sono frutto dell'ingegno e della perseveranza. La potenza dell'oceano, il lavoro del vento, hanno scolpito il resto: spiagge dorate o nere, scogliere, salti di roccia a strapiombo sul mare.
Si tratta di un viaggio interessante,soprattutto per gli amanti del trekking, ma con escursioni di varia difficoltà e con possibilità di godere il mare e le sue spiagge, la natura, i parchi, le opere dell'uomo come l'agricoltura a terrazzi e i vigneti tra i lapilli, le grandi coltivazioni di Aloe vera.

E' un tekking facile (livello 1 su 5); le  escursioni giornaliere sono facili, con poco dislivello e non superiore ai 10km.

I posti sono limitati, per cui si consiglia la prenotazione anticipata, possibilmente entro il 15 maggio.  Per tutte le informazioni e le modalità del viaggio occorre rivolgersi all'Agenzia Spider Viaggi a Borgosesia, via Roma 12/1, tel. 0163-200200 o CLOAKING

Clicca qui per il programma

Sesia Val Grande Geopark

Visualizza Supervulcano in una mappa di dimensioni maggiori