8 ottobre 2018: Progetto Erasmus +

PDFPrintE-mail

Secondo progetto internazionale sui cambiamenti climatici

È partito ufficialmente l’8 settembre il secondo progetto internazionale Erasmus + che vede coinvolto il Sesia Val Grande Geopark. "Geoheritage and climate change for highlighting the professional perspective" è il titolo del progetto che coinvolge 8 partner, fra cui l’Associazione Sesia Val Grande Geopark, e si sviluppa in tre nazioni: Italia, Francia e Finlandia.
Il progetto, analogamente a quello concluso con enorme soddisfazione a maggio, è incentrato sul tema dei cambiamenti climatici e nel caso specifico sulle professioni ad esso legate; gli studenti sono organizzati in gruppi di lavoro e coinvolti in esperienze pratiche di osservazione e di ricerca condotte con i metodi della ricerca scientifica.
Oltre al nostro geoparco sono coinvolti il Rokua Unesco Global Geopark e lo  Chablais Unesco Global Geopark; gli altri partner italiano sono l'Università di Torino e l’Istituto Cobianchi di Verbania. Per questo anno scolastico l'Italia lavora in remoto: lunedì 8 e venerdì 14 ottobre i partner italiani hanno lavorato virtualmente con i partner Francesi e Finlandesi, connessi dal geoparco dello Chablais per il via ufficiale della nuova avventura internazionale.

1-erasmus 2-erasmus 3-erasmus

 

 

 

 

 

Sesia Val Grande Geopark

Visualizza Supervulcano in una mappa di dimensioni maggiori