26-27-28 Ottobre 2108: Mostra di Andrea Agliaudi

PDFPrintE-mail
All'Info Point dell'Associazione, presso il Centro Commerciale Allafonte di Prato Sesia via Valsesia 10

 

Venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 18, continuando la tradizione delle mostre di fine mese che danno spazio ad autori del territorio del Geoparco e alle opere artistiche da loro realizzate, viene inaugurata la mostra Alterego. Opere scelte di Andrea Agliaudi, una rassegna dedicata alle opere del giovane artista di Postua, scomparso solo l’anno scorso. L’esposizione, voluta e organizzata dai familiari e dagli amici di Andrea, è a cura di Piera Mazzone, direttrice della Bibilioteca Farinone – Centa di Varallo, che illustra l'opera, purtroppo interrotta, del giovane Andrea che – come ha scritto la critica d'arte Beatrice Resmini “ha la capacità di sfruttare al meglio le tecniche che nel corso della propria vita ha imparato a usare, da autodidatta e sperimentatore quale è, per realizzare opere che esprimano appieno la propria potenza creativa. La computer grafica non è che l’ultimo approdo della sua ricerca: il disegno, la scultura, la fotografia, tutto è stato utilizzato da Andrea per creare arte. Di ogni strumento egli ha saputo riconoscere la specifica qualità espressiva ed utilizzarla per trasmettere di volta in volta il proprio pensiero.”

Durante la mostra è possibile acquistare un catalogo a colori che contiene una più ampia selezione di opere, da quelle giovanili alle più recenti.

La mostra, dopo l'inaugurazione venerdì 26 ottobre alle ore 18, resta aperta sabato 27 ottobre dalle 10 alle 18.30 e domenica 28 ottobre ore 10 – 12.30 e 15 – 18.30.

Sesia Val Grande Geopark

Visualizza Supervulcano in una mappa di dimensioni maggiori