20-10- 2018: Trekking dei Vulcani a Lanzarote

PDFPrintE-mail

23 Ottobre: concluso il primo viaggio a Lanzarote

E' rientrato martedì da Lanzarote il gruppo di escursionisti valsesiani che hanno così concluso il primo Trekking dei Vulcani organizzato dalla nostra Associazione in collaborazione con l'Agenzia  Spider Viaggi di Borgosesia.

Una settimana intensa che ha portato il gruppo a camminare attraverso i luoghi  più caratteristici di Lanzarote.

Il vulcano Timanfaya, nel Parco de las Montanas del Fuego, è da solo la ragione per visitare l'isola, insieme con il Jameos del Agua, un tubo vulcanico di 7 chilometri  allestito nella parte visitabile da Cesar Manrique, il grande architetto, pittore, artista che ha lasciato un segno profondo nell’isola.

Il gruppo guidato da un'esperta accompagnatrice ha  attraversato il malpais, il mar di lava delle ultime eruzioni, lungo coste di basalto nero tra cui spiccano spiaggette di bianchissima sabbia corallina, salendo vulcani antichi e affacciandosi su crateri più recenti. Tra le sorprendenti vigne de La Geria, Patrimonio Unesco, dove la vite è piantata al fondo di “occhi” di lapilli, protetta dall’Aliseo, sono stati percorsi a piedi oltre 80 km in un' intensa settimana di scoperta anche della cultura locale.

Visto il successo del 1° viaggio, l'associazione è lieta di comunicare che sono disponibili gli ultimi posti per la 2° data in programma dall' 8 al 15/12/18.

Per informazioni e prenotazioni: Spider Viaggi di Stefania Coralli 0163 200 200 oppure CLOAKING

el-golfo550

timanfaya550

 



Sesia Val Grande Geopark

Visualizza Supervulcano in una mappa di dimensioni maggiori