Skip to main content

22-29 maggio 2016: Avventure tra i vulcani

Visita al Supervulcano, ai Campi Flegrei, al Vesuvio e all'Etna

L'evento è organizzato organizzato in occasione del G&Tday 2016, promosso dall’Associazione di Geologia e Turismo, e in collaborazione con Sicily4seasons  e Travels & Events di  Alessandra Bai.

Un interessantissimo viaggio tra i Vulcani fossili, dormienti e attivi, con la partecipazione straordinaria del Prof. Silvano Sinigoi nella prima parte del tour.
L’itinerario si snoda dal Piemonte alla Campania per giungere fino in Sicilia: si parte dai principali affioramenti del Supervulcano del Sesia per arrivare al Complesso del Somma-Vesuvio, all’Osservatorio Vesuviano e al  Distretto Flegreo e, negli ultimi tre giorni, all'Etna, il vulcano più alto d’Europa.

Il viaggio si ripromette di fornire elementi conoscitivi di base della geologia e della vulcanologia, attraverso la visita di  crateri fossili, spenti, attivi e quiescenti, scavi archeologici, colate di lava, caldere, laghi vulcanici, fumarole e bagni termali, senza tralasciare gli interessi naturalistici e paesaggistici oltre alla gastronomia regionale, accompagnati da guide e da vulcanologi.

Il tour è stato pensato per esperti, appassionati in geologia ma anche per coloro che volessero avvicinarsi alla geologia e all’affascinante mondo dei vulcani in genere.

Per il programma del viaggio clicca qui

logotourvulcani

 

  • Created on .