Skip to main content

28-30 Ottobre 2016: Mostra di foto a Prato Sesia

All'info Point di Prato Sesia, via Valsesia 10, la mostra fotografica “Giustapposizioni” di Marco Giardino

L'autore è professore di Geografia Fisica e Geomorfologia al Dipartimento di Scienze della Terra all'Università di Torino, membro del Comitato Glaciologico italiano, coordinatore dei progetti “ProGEO-Piemonte” e anche membro del Consiglio Scientifico del Geoparco UNESCO Sesia Val Grande.

La passione di Marco Giardino per la fotografia viene dall'aver seguito la scuola del fotografo di architetture Pino dell'Aquila, di cui è stato assistente; ha realizzato diverse ricerche e mostre nel territorio torinese, ha partecipato alla Biennale dell'arte Giovanile Mediterranea di Salonicco.

La mostra è articolata in più settori: Una ricerca, Un gioco della mente e del cuore insieme, Ad esempio, la giustapposizione fra Natura e Cultura. Si tratta di un insieme di composizioni fotografiche per contatto e/o parziale fusione, oppure di accostamenti reali e virtuali per osservare, capire ed insieme giocare sul significato di parole, oggetti, concetti, luoghi familiari e non, oppure immagini che propongono un rapporto dialettico in una diversa interpretazione della realtà, talora conflittuale.

Dopo l'inaugurazione, venerdì 28 alle ore 18,00, la mostra resta aperta sabato 29 e domenica 30 dalle ore 10 alle ore 18.30.

2016-10_foto1-450

2016-10_foto2-450

  • Created on .