Skip to main content

La visita di Immanuel Deo Silalahi

In questo Capodanno una visita importante al nostro territorio è stata quella fatta da Immanuel Deo Silalahi, Presidente del Gruppo giovani dei Geoparchi Unesco (Chairperson of the Youth UNESCO Global Geoparks). E' un giovane indonesiano, studente di master alla Columbia University con una tesi su Geoparchi e sostenibilità, che sta realizzando un progetto specifico per l'imprenditoria giovanile nei geoparchi.
Ha scelto di visitare in particolare il Sesia Val Grande Geopark dedicando una giornata al settore della Val Grande, accompagnato da Pietro Beretta, ed una alla Valsesia, dove è stato accompagnato da Norma Pescio nella visita al S. Monte di Varallo e da Ilaria Selvaggio per una visita alla caldera del Supervulcano, alle Grotte di Ara e al Bosco delle Rocce nel parco del MEV a Romagnano.
Il prossimo Geoparco che visiterà è ad Arouca in Portogallo per poi spostarsi in altri geoparchi del mondo, a partire dal Messico.
Un giovane dai grandi interessi, un vero globetrotter ma con specifiche finalità legate al mondo dei giovani e al loro lavoro nell'ambito dell'economia ambientale dell'Unesco.
 
Visita Immanuel Deo Silalahi 01
Visita Immanuel Deo Silalahi 02
Visita Immanuel Deo Silalahi 03
Visita Immanuel Deo Silalahi 04
  • Created on .