Escursione a Maggiora - 11 Maggio 2024 - Radici: il vino dalla roccia al bicchiere
È questa la proposta, che presentiamo già per questo mese, di Ilaria Selvaggio, guida ufficiale del Sesia Val Grande UNESCO Global Geopark, in collaborazione con la nostra Associazione.
Si tratta di una facile escursione pomeridiana fra le vigne, nella zona di Maggiora, che si concluderà con una degustazione di vini e piccolo aperitivo alle Cantine del Castello Conti . Orario previsto tra le 15 e le 18 circa con partenza dall'Autodromo di Maggiora. Si percorrono circa 2,5 km con un dislivello di soli 50 m.
Accompagnati da Ilaria c'è l'occasione di scoprire la geologia del territorio e conoscere come la storia del Pianeta si intreccia con quella degli uomini nella produzione del vino. Le viti affondano le loro radici in rocce la cui origine è sorprendente: antichissimi vulcani e mari lontani nel tempo.
Chi è interessato a partecipare può trovare tutte le informazioni su www.selvaic.it alla voce "In calendario" o scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il 10 maggio.
- Created on .